installare app non firmate

Installare App non firmate, come fare?

Avete sentito d’un programma particolare per iPhone che però non è presente nell’App Store? L’Apple non ne permette l’installazione? Peccato: allora bisogna fare il Jailbreak! E invece no. Esiste un metodo che ci permette d’installare un App senza bisogno di rischiare il Jailbreak…ecco come si fa:

Per Installare App non firmate avete bisogno:

  • Di un prodotto Apple, iPhone o iPad, con versione di iOS che sia almeno 9.
  • Ultima versione di iTunes installato, ma non va tenuto aperto durante l’uso del programma.
  • Il prodotto Apple dev’essere associato al vostro PC, sbloccato e pronto ad essere letto.
  • L’ultima versione di Cydia Impactor, scaricabile qui.
  • Non è necessario avere un iPhone/iPad con Jailbreak.

E’ inoltre probabile che con gli aggiornamenti che arriveranno in futuro bloccheranno la possibilità di usare Impactor, ma naturalmente nulla esclude che verranno trovati nuovi sistemi per sfruttare questo meccanismo!

Una volta scaricato Impactor, installiamolo tranquillamente ed avviamolo con il nostro cellulare o Tablet connesso. Assicuriamoci che iTunes sia chiuso. Ricordatevi che non dovete avviare il programma come amministratore, questo limita l’uso di certe funzioni ritenute vitali. Adesso si tratta di prendere il file d’installazione dell’App non firmata (solitamente un IPA) e trascinarlo sul dispositivo interessato, nella finestra di Impactor.

Una volta confermata l’installazione, apparirà una richiesta per l’inserimento del nostro Apple ID. Non temete, il programma non memorizza queste informazioni e né le manda ad uno sconosciuto. Impactor ha bisogno di queste informazioni per truccare una comunicazione ai server dell’Apple, per far credere loro che ciò che stiamo installando è legittimo.

Una volta confermato di nuovo tutto il necessario, attendiamo. Più il programma è grande, più tempo sarà richiesto. Alla fine dell’operazione, il programma sarà finalmente caricato nel nostro dispositivo!

Ad ulteriore nota tenete sempre conto che installare Apps non firmate della Apple può potenzialmente limitare la vostra garanzia o eliminarla del tutto. Qualsiasi danno proveniente da Apps non firmate o non autorizzate non sono nostra responsabilità. Tutte le Apps installate con questo metodo rimarranno in memoria solo sette giorni, al termine del quale vanno installate di nuovo.

 

Rispondi