dove comprare roku

Cos’è Roku, quale scegliere e dove comprarlo

Cos’è Roku?

È un accessorio compatto da collegare alla TV per renderla più “smart”. La chiavetta Roku, garantisce l’accesso a Netflix, YouTube ed altro, direttamente sulla propria TV. Permette dunque di visualizzare un buon numero di canali streaming confilm e spettacoli TV. Famosissima in America, sta ora avendo un boom di vendite anche in Italia ed Europa.

Quale Roku comprare?

  • Roku Ultra. Questo è il Roku più costoso, può arrivare a costare 160 euro. Ha una porta USB per vedere tutti i filmati che vogliamo attraverso una pennetta, ha un uscita ottica, il telecomando ha un microfono per i comandi vocali, può riprodurre suoni e ha due tasti aggiuntivi per i giochi. Ha naturalmente la maggior parte delle funzioni di tutti gli altri modelli.
  • Roku Premier+. Questa versione supporta i filmati in 4K, il formato HDR, ha una connessione Wifi Dual-Band MIMO, una porta MicroSD, uno speciale telecomando con un jack sonoro per le cuffie e una scheda di rete Ethernet. E’ buona cosa menzionare anche la funzione per l’ascolto notturno, che rende ogni filmato più adatto per essere ascoltato senza cuffie: suoni forti più zitti e il resto dell’audio basso più alto. Il suo costo va dai 110 ai 120 euro.
  • Roku Streaming. Questa è invece una pennetta, ma è anche piuttosto potente. Ha un antenna Wifi interna MIMO, un processore Quad Core per riprodurre qualsiasi filmato d’alta qualità senza singhiozzi e il supporto per i principali software “Cast” esistenti, compreso il Miracast. Deve connettersi direttamente alla porta HDMI. Costa intorno ai 70 euro.
  • Roku Express. La versione più economica della Roku è come la versione Streaming, solo più debole sul fattore CPU ed un paio di funzioni non sono presenti. Deve sempre connettersi alla porta HDMI. Presente comunque il Wifi, anche se non è MIMO, e supporta ugualmente i filmati in Full HD. Può costare al massimo 50 euro.

cos'è Roku

Qual è la versione più adatta?

Naturalmente quella che vi da le funzioni che v’interessano davvero! Un buon compromesso sta nel Premier, ma naturalmente potete trovare quello che ritenete più utile in qualsiasi versione in base ad esigenze economiche e di funzioni.

Dove comprare Roku?

La Compagnia Roku è arrivata anche nel mercato italiano, è dunque possibile comprarla online direttamente qui o cercarla in qualche negozio di elettronica vicino a dove abitate. In alternativa potete optare per una ottima Chromecast di Google o di una SmartKey generica, che però non consigliamo.

 

Rispondi