Android-Auto

Android Auto – Utilizzare lo Smartphone in Auto in Sicurezza

Automatizzare il nostro viaggio in Auto sta diventando una necessità sempre più impellente, soprattutto se consideriamo il grosso aumento dell’uso dello Smartphone mentre si è alla guida: che questi siano per motivi di Social Networking, messaggistica o anche per una semplice telefonata. C’è chi consiglia d’usare un semplice programma chiamato Android Auto.

Ma cos’è Android Auto? Si tratta d’un App che potete scaricare in maniera completamente gratuita dal Play Store ed interagisce con la vostra macchina, se questa è compatibile con la funzione. Questo vi permette di trasformare il Display dell’Auto in un interfaccia simile ad Android, usando il vostro cellulare come ponte.

Dove posso trovarlo esattamente? Android Auto sta diventando sempre più universale, per dato di fatto potete usarlo anche senza avere attualmente un dispositivo nella macchina che sia compatibile. Se invece cercate un’auto che ha attualmente la compatibilità Android Auto al suo interno, molte marche stanno inserendo tutto ciò negli ultimi modelli – compresa la nostra italianissima Fiat.

android auto, come funziona e cos'è

Dove posso trovare l’App? A meno che non abbiate un cruscotto dedicato (ad esempio la Logitech fornisce il proprio programma) potete scaricare Android Auto da qui.

Quanti scopi ha davvero quest’App? Tantissimi. Potete ad esempio consultare una lista dei programmi compatibili con Android Auto direttamente nel Play Store. Questo include anche messaggistica e Podcasts. Quel che fa Android Auto è concentrare tutte le funzioni che di solito richiedono il nostro intervento fisico in un interfaccia ingrandita che può rispondere facilmente a tutti i comandi vocali. In questo modo il rischio d’incidenti può diminuire drasticamente.

Il futuro di Android Auto…è, come tutte le nuove tecnologie, strano e difficile. Android Auto è una funzione utile ed interessante, ma bisogna saperlo sfruttare. C’è chi ha già deciso di sfruttare completamente questo programma per comandare la macchina a distanza, facendola accendere con semplici comandi vocali. I fattori più preoccupanti come sicurezza e funzionalità effettiva saranno tutti da vedere.

 

Rispondi