batteria controller ps4

Come Pulire la Playstation 4 | Guida alla Pulizia della PS4 con Video

Come pulire la Playstation 4 in maniera semplice e sicura?

Se stai cercando una guida su come pulire la Playstation 4 sei giunto nel posto giusto.

Tutti noi Nerds amiamo la nostra PS4 e non esiste nessuna cosa migliore al mondo per dimostrare il nostro amore che quella di pulirla periodicamente. La pulizia della PS4 è fondamentale per aumentare la longevità e la velocità della console.

Purtroppo, come avrai notato, con il tempo la nostra Playstation 4 tenderà ad accumulare polvere e sporcizia manco fosse un aspirapolvere. Sarà responsabilità nostra dunque farla tornare all’antico splendore. Come?

Fortunatamente basteranno pochi semplici passi e 10 minuti del tuo tempo. Quindi, iniziamo!

come pulire la playstation 4

Aria Compressa e Ventole

Come prima cosa dovremo armarci di aria compressa. La Playstation 4 ha un sistema di raffreddamento a ventole piuttosto efficiente e sono proprio le ventole le prime ad accumulare polvere su polvere. Abbiamo ventole nella parte frontale, laterale e posteriore. Sarà la pulizia delle medesime il primo passo che faremo. Per pulire le ventole della PS4 basta prendere la bomboletta con aria compressa, avvicinarsi in base alle indicazioni del prodotto e sparare l’aria.

come pulire la playstation 4È importante mantenere il beccuccio a qualche centimetro di distanza così da permettere alla polvere di uscire. Ti consiglio inoltre di effettuare la pulizia all’esterno così da poter controllare con luce diurna l’effettiva pulizia. Pulendo le ventole permetteremo alla Playstation 4 di mantenere le temperature più basse e quindi di essere più performante.

Se non sai dove comprare l’aria compressa adatta puoi trovarla qui al miglior prezzo Amazon.

Panno in Microfibra e Scocca

Adesso parliamo delle superfici liscie e della scocca. Potresti essere tentato di pulire la Playstation 4 con un panno bagnato. NON FARLO!

come pulire la playstation 4Panni bagnati o umidi potrebbero danneggiare la PS4, pure se utilizzati unicamente all’esterno. Quello che dovremo utilizzare sarà un panno in microfibra. Con il panno in microfibra andremo a pulire tutta la scocca e, una volta smontata, le parti interne. Oltre al panno in microfibra potresti utilizzare un pennellino antistatico. Assicurati che non perda pelucchi prima di spolverare le parti interne della console.

Noi utilizziamo questi panni in microfibra, economici ma di buona qualità.

Video Guida su Come Pulire la Playstation 4

Per vedere come smontare la PS4 ed effettuare la pulizia a fondo ti consiglio la visione di questo video. È in inglese ma ho scelto di proporti questo video, invece che uno in italiano, perché illustra a fondo tutti gli step necessari per un’ottima pulizia della Playstation 4.

Dopo aver tolto la polvere e pulito per bene ogni angolo della nostra amata Playstation 4 sarebbe utile avere delle accortezze per evitare di dover ripetere la pulizia della PS4.

Ecco quindi alcuni utili consigli per tenere la Playstation 4 pulita e senza polvere:

Se hai animali in casa tienila lontana da loro.

Dovresti mettere la console lontana dalla portata di cani o gatti, prima di tutto perché potrebbero urtarla e danneggiarla ma anche perché il pelo perso dai cuccioli potrebbe finire all’interno della PS4. Tieni la Playstation 4 in alto, lontana da animali e peli.

Evita di posarla su vetro. Il vetro tende ad attrarre polvere, quindi poggiandoci la console sopra, la PS4 si impolvererà più rapidamente. Se proprio non puoi evitare poni la Playstation 4 in verticale o coprila con un finissimo telo antipolvere.

Non fumare vicino la PS4. La cenere andrà a finire sicuramente all’interno della console.

Usa il buonsenso. Il trucco migliore è stare attenti e curare la console con amore. Ti assicuro che verrai ripagato in performance e longevità.

Bene, adesso armiamoci di aria compressa, panni in microfibra e un po’ di pazienza ed iniziamo a pulire la Playstation 4!

 

Rispondi