uncharted gioco da tavolo

Uncharted Gioco da Tavolo | Diventa un Cacciatore di Tesori e Sconfiggi i Tuoi Avversari!

Uncharted Gioco da Tavolo – La sfida è iniziata ed è accesa più che mai

Il gioco da tavolo di Uncharted sta avendo un ottimo successo, principalmente negli States, dove i giochi da tavolo tratti da videogiochi hanno sempre riscosso un caloroso consenso.

Il gioco da tavolo di Uncharted arriva anche qui in Italia, grazie ad Amazon, offrendoci la possibilità di vestire i panni di un cacciatore di tesori e gareggiare contro i nostri amici/nemici.

Difficilmente non avrai mai sentito parlare della saga di Uncharted, a maggior ragione se sei qui aleggere questo articolo, ma se per caso così non fosse ecco di cosa stiamo parlando: Uncharted.

In realtà Uncharted: The Board Game, questo il titolo, è stato pubblicato per la prima volta nel 2012 a cavallo del grandissimo successo riscosso dai primi tre capitoli usciti per Playestation 3 ma è solo ora che sta emergendo seriamente.

Lo scopo del gioco è di collezionare più victory points possibili completando delle quest/avventure gareggiando contro altri giocatori (dai 2 ai 4 giocatori). Ad inizio partitavengono consegnate carte azione ed una carta personaggio ad ognuno dei giocatori, ognuno con le sue specialità particolari. I personaggi hanno un valore di punti vita che arrivato a 0 porta alla morte dell’avventuriero e dall’esclusione della fase finale del gioco.

gioco da tavolo uncharted

Disponibile al miglior prezzo solo su Amazon.it

Le carte azione si suddividono per colori, dove ogni colore rappresenta un tipo di azione (rossa: combattimento, gialla: ricerca, etc.) mentre le carte avventura si suddividono in 2 macro categorie: tesori o nemici. Trovando tesori e sconfiggendo nemici si acquisiscono punti vittoria.

La possibilità di cambiare modalità di gioco in avanzata, co-op ed anche soloplay aumenta di molto la longevità del prodotto.

Ecco cosa troverete all’interno di Uncharted Gioco da Tavolo:

  • 190 Carte
  • 4 Cartellini punti vittoria
  • 4 Segnalini punti vita
  • 24 Cartellini ricerca
  • 1 Cartellino personaggio iniziale
  • 1 Piano di gioco
  • 1 Regole

Al momento il gioco arriva in inglese ma le regole sono molto semplici ed intuitive.

Non ci resta che aprire il tabellone, vestire i panni di un cacciatore di tesori e stracciare in nostri amici una volta per tutte!

 

 

Latest posts by L come Lele (see all)

 

Rispondi