miglior mouse per fps 2017

Miglior Mouse da Gaming | Maggio 2017 | Guida all’Acquisto

I Migliori Mouse da Gaming di Maggio 2017

Se hai intenzione di acquistare un mouse da gaming ma non sai bene come districarti tra la moltitudino di offerte e modelli sei nel posto giusto. Tra Asus, Razer, Corsair, Logitec ed altre compagnie è diventato davvero difficile scegliere.

Oggi ti presenterò il miglior mouse gaming in base a caratteristiche, costi e compagnia di produzione.

Ma in cosa differisce un mouse da gaming rispetto ad un mouse normale?

Solitamente un mouse da gaming presenta queste caratteristiche:

  • Hanno pulsanti programmabili e pulsanti extra
  • le meccaniche del prodotto sono più precise
  • il DPI ha un range elevato ed è possibile cambiarlo rapidamente
  • è ergonomico
  • il design è più accattivante.

Senza indugiare oltre ti presento i migliori mouse da gaming di Maggio 2017. Ci tengo a precisare che la scelta è basata su rapporto qualità/prezzo, meccaniche, caratteristiche speciali e gusti personali.

Ti presenterò il miglior mouse gaming di 5 principali compagnie, affidabili e riconosciute a livello mondiale. L’ordine non è a classifica ma disposto alfabeticamente. I mouse da gaming qui sotto presentati sono tutti allo stesso livello, sta a te sceglierlo in base ai tuoi gusti ed esigenze particolari.

Asus ROG Spatha – Miglior Mouse per Mmorpg

miglior mouse per mmorpgCon un nome così aggressivo non poteva non essere elencato tra i migliori mouse da gaming. Spatha, che ricorda neanche troppo vagamente Sparta, mostra tutta la sua bellezza ed aggressività nel design. I materiali e le meccaniche di questo gioiello Asus sono di qualità eccelsa.

Spatha si aggiudica il premio di miglior mouse per mmorpg per un’infinità di motivi: Memoria flash integrata per salvare i profili preferiti, 12 pulsanti programmabili MMO, esclusiva interfaccia ROG per una facile personalizzazione dei pulsanti, prestazioni e impostazioni di luce ed infine 8200 DPI, 150 ips, 30g di accelerazione e velocità di 2000Hz USB polling in modalità cablata per un rilevamento del mouse preciso.

Lo Spatha, rispetto agli altri mouse gaming, è piuttosto pesante. Questo deriva principalmente dall’ottimo materiale utilizzato. Asus sceglie di utilizzare una lega di magnesio al posto dei tradizionali materiali più leggeri ma anche più fragili. Questa “pesantezza” garantisce una solidità garantita a questo splendido mouse ma potrebbe dar fastidio a qualche player, specialmente se l’utilizzo principale è negli FPS.

Puoi trovare qui il mouse Asus ROG Spatha al miglior prezzo Amazon
  • 12 pulsanti programmabili MMO
  • Alta flessibilità – modalità cablata o wireless
  • Presa commutabile per resistenza clic personalizzabile
  • Effetti di illuminazione RGB personalizzabili
  • Chassis in lega di magnesio
  • Memoria flash integrata per salvare i profili preferiti
  • Interfaccia ROG per una facile personalizzazione dei pulsanti, prestazioni e impostazioni di luce
  • 8200 DPI, 150 ips, 30 g di accelerazione e velocità di 2000 Hz USB polling in modalità cablata per un rilevamento del mouse preciso

Il ROG Spatha ha 12 pulsanti programmabili attraverso un semplice software: Asus Armoury, i led sono programmabili in diversi colori e possono essere messi in combinazione con altri prodotti ROG, ad esempio la tastiera. Il DPI massimo è di 8.200, e l’ergonomia eccellente.

Lo Spatha offre moltissime possibilità di customizzazione, una struttura solida ed un design accattivante. Tutto questo al costo di un peso superiore alla media ed un prezzo alto per i casual gamers.

Corsair M65 Pro RGB – Miglior Mouse per FPS (12000 Max DPI)

miglior mouse per fps gamingCorsair, un nome una garanzia. Finalmente anche Corsair si sta specializzando in mouse per gaming all’altezza del mercato. Da anni la Corsair produce RAM, Case ed alimentatori di buonissima qualità ed ora la fascia di mouse gaming non è da meno.

Un argomento su cui non si può assolutamente discutere è sulla qualità dei prodotti della casa. La Corsair infatti sta producendo mouse gaming per ogni fascia d’utenza, ampliando il range di prezzo per soddisfare i giocatori occasionali e quelli professionali. Nonostante i prezzi possano variare la ditta garantisce sempre e comunque una qualità del mouse allo stesso livello.

Con questo M65 Pro RGB, la Corsair viene incontro a tutti i giocatori assidui, ai semi-pro e agli amanti degli FPS.

Nonostante l’altissima qualità del mouse i prezzi sono assolutamente in linea con il mercato garantendo un rapporto qualità/prezzo difficilmente raggiungibile.

Puoi trovare qui il mouse Corsair M65 Pro al miglior prezzo Amazon

Il mouse da gaming M65 offre moltissime opzioni tra cui la customizzazione di illuminazione RGB tramite software Corsair, tasti rapidi per cambio di DPI e pulsanti programmabili. Precisamente:

  • Sensore a 12000 DPI a elevata accuratezza: sensore di grado gaming con configurazione personalizzata per un tracking preciso a livello di pixel
  • Struttura in alluminio di grado aeronautico: leggero, durevole e con una distribuzione otimale delle masse
  • Sistema di gestione del peso evoluto: imposta il centro di gravità del mouse che più si addice al tuo stile di gioco
  • Utilità per la calibrazione del sensore in base alla superficie utilizzata: otimizza la precisione e reattività del sensore in base alla superficie utilizzata
  • Pulsante sniper in posizione ottimizzata: avvantaggiati dello switch per cambiare al volo i DPI per adattarti istantaneamente alle necessità di gioco

La leggerezza, l’ottima forma ergonomica ed il tetto massimo di 12.000 DPI rendono questo mouse da gaming perfetto per tutti coloro che stanno cercando un ottimo mouse per FPS a prezzi contenuti.

Leggerezza, meccanica e max DPI perfetti, potrebbe non piacere il design troppo semplice.

Logitech G900 Chaos Spectrum – Miglior Mouse Gaming Wireless

miglior mouse wireless Avere un mouse Logitec nella lista non è una sorpresa. Che si voglia parlare di tastiere, autoparlanti per pc, cuffie o mouse la Logitec è sempre presente con la sua ottima linea di prodotti. La longevità di questa compagnia di periferiche per pc è incredibile e la storia dei prodotti del passato ad oggi fa da testimone alla qualità del prodotto.

Impensabile quindi non inserire nella lista dei migliori mouse da gaming il Logitech G900 Chaos Spectrum.

Quali sono i punti foti del Chaos Spectrum? Per iniziare un range di DPI impostabile da un minimo di 200 a 12,000 DPI, il che è magnifico ed inoltre il software di gestione Logitec che è una bomba. Il mouse gaming Chaos Spectrum può essere utilizzato come mouse wireless o collegato ad un cavo usb ed il design è perfetto sia per mancini che per destri.

  • Wireless di qualità professionale
  • Frequenza di aggiornamento di 1 millisecondo, senza latenza
  • Fino a 32 ore in modalità wireless con una singola carica
  • Sensore ottico PMW3366: nessuna accelerazione né smoothing, a 200-12.000 DPI
  • Design con pulsanti a perno e sistema di tensione a molle metalliche

Seppur il prezzo non sia bassissimo il Logitec Chaos Spectrum si erge con orgoglio a miglior mouse gaming Logitec e sicuramente tra i primi 3 tra tutti i mouse da gaming al momento utilizzabili in questa fascia di prezzo.

Puoi trovare qui il mouse Logitec G900 Chaos Spectrum al miglior prezzo Amazon

Pulsanti programmabili, wireless/wired, illuminazione spettacolare con lo Spectrum RGB e sensori e meccaniche incredibili. Il prezzo ed il design non sono per tutte le tasche e gusti.

Puoi trovarlo qui al miglior prezzo Amazon.

Razer Ouroboros – Ambidextrous Gaming Mouse

 mouse gaming per manciniEccoci al Razer Ouroboros,di casa Razer. Se non conosci la Razer ti consiglio di sbirciare il loro fantastico sito ufficiale.

Con il suo design aggressivo, non quanto l’Asus Spatha, ed i suoi inconfondibili colori di serie l’Ouroboros entra nella lista dei migliori mouse gaming senza troppa fatica. Un mouse Wireless/wired perfetto per gli ambidestri. Pulsanti programmabili ma non ha tante opzioni di customizzazione come i 3 mouse gaming presentati qui sopra per quanto riguarda l’illuminazione.

Uno dei grandissimi pregi di questo mouse Razer è nel poter praticamente smontare ogni singolo pezzo, sostituirne in caso di rottura senza dover acquistare un mouse nuovo. La possibilità di smontare e rimontare facilmente il mouse ci permette anche una pulizia approfondita e di conseguenza una longevità maggiore per il prodotto.

L’aderenza della mano al mouse è ottima ed il peso è ben calibrato. In totale contiamo ben 11 pulsanti programmabili e un doppio sensore di qualità.

Puoi trovare qui il mouse Razer Ouroboros al miglior prezzo Amazon

In sintesi abbiamo:

  • Ergonomia completamente personalizzabile sulla base di esigenze personali; si addatta alla lunghezza, forma e presa di qualsiasi mano
  • Sensore laser 4G 8200 dpi
  • Tecnologia senza fili da gioco compresa di dock di carica/ricevitore senza fili
  • Compatibile con Razer Synapse 2.0
  • 11 pulsanti Hyperesponse completamente programmabili

I costi si avvicinano a quella dello Spatha seppur leggermente più bassi, ma il prezzo giustifica la qualità. Wireless o con cavo, grip fenomenale, completamente smontabile, perfetto per mancini e destri ed 11 pulsanti rendono questo mouse da gaming un must buy per tutti coloro che giocano assiduamente.

SteelSeries Rival 700 – Il miglior mouse da gaming con display integrato

mouse da gamingSteelSeries Rival 700 non ha bisogno di molte presentazioni. Ti basti sapere che la SteelSeries è tra le preferite dei giocatori professionali di eSports.

Prima di tutto bisogna specificare che questo mouse da gaming è unico nel suo genere. Perché?

Prima di tutto per il suo bellissimo diplay OLED laterale (potete vederlo in foto). Il display integrato OLED può mostrare varie cose, dai settaggi ad alcune GIF create appositamente per questo gioiello.

Il Rival 700 è un mouse gaming modulare, con illuminazione RGB, Display OLED , DPI settabile con un Max di 16.000 su sensore ottico e 8.000 su sensore laser. Si, è possibile cambiare il sensore ottico in base ai propri gusti! Il prezzo orbita intorno alla fascia medioalta ed è assolutamente giustificato dall’eccelsa qualità del prodotto.

Puoi trovare qui il mouse SteelSeries Rival 700 al miglior prezzo Amazon

Un ottimo mouse per fps, MMO e qualsiasi tipo di gioco vi venga in mente. Il design è basilare, i moduli sostituibili costicchiano ed è adatto solo ai destri.

Per questo mese è tutto su i migliori mouse da gaming in commercio.

Al prossimo mese con tantissime novità succulente e in caso tu abbia acquistato uno di questi mouse non esitate a scrivere un commento dandoci la tua opinione!

Miglior mouse da gaming aggiornato a Maggio 2017!

 

Rispondi