Troppi dispositivi USB connessi PS4 – Come Risolvere?

Troppi dispositivi USB connessi – Errore PS4

Per quanto un’ottima Console anche la PS4 non è scevra di piccole falle ed errori. Se sei giunto qui probabilmente hai ricevuto questo messaggio come errore:




Sono stati connessi troppi dispositivi USB. Scollegare un dispositivo USB.

Questo errore potrebbe derivare dall’assenza di disponibilità di porte usb nella PS4 o da un errore di ingresso input di controller e periferiche.

La soluzione di Sony è quella di riavviare la PS4 in modalità provvisoria per ritentare. Il problema è che così facendo in caso di necessità di connessione bluetooth staremo da capo a dodici vista l’impossibilità di utilizzo wireless in tale modalità.

  1. Una possibile soluzione è permettere alla PS4 un reboot con Repair automatico. Questo avviando la PS4 da controller per poi staccare a mano il cavo dell’alimentazione per bloccare la console in running status. Al riavvio, come accade similmente su windows, la console cercherà gli errori. La procedura di controllo errori e correzione potrebbe metterci ore, quindi siate preparati.
  2. Un’altra possibilità potrebbe essere un guasto o difetto del controller o della porta. Infatti l’errore di troppi dispositivi usb connessi potrebbe derivare dall’impossibilità di avere sufficiente energia per la periferica. Purtroppo in questo caso quello che ci rimane da fare è la prova di sostituzione cavi, o la prova con un altro controller ps4 prestatoci da qualcun’altro.

In caso sia il controller PS4 basterà comprarne un’altro o farselo restituire. In caso invece l’errore dei troppi dispositivi usb si presenti anche con altri controller e dopo la soluzione della correzione errori di cui si parla sopra, non ci restera che mandare la console in assistenza.

 

Latest posts by L come Lele (see all)

 

Rispondi