Gioco da Tavolo Ispirato ai Racconti di H.P. Lovecraft

Regali Originali – Gioco da Tavolo Ispirato ai miti di Cthulhu di Lovecraft

Miti di Cthulhu, è il ciclo letterario che si riferisce alla parte più importante della produzione di Howard Phillips Lovecraft (1890-1937).

Per chi non conoscesse Lovecraft

Lovecraft fu un influentissimo autore di romanzi brevi e racconti di difficile classificazione (a metà fra la fantascienza, il fantasy e l’horror “cosmico”), che fanno riferimento ad ere della Terra precedenti l’avvento dell’umanità, e i cui retaggi arrivano fin ai giorni nostri (o meglio all’epoca dell’autore). Si tratta di retaggi fatti di culti innominabili e segreti, e di antichi misteri di quando la terra era giovane e abitata da razze extraterrestri “filtrate dalle stelle” e che avevano portato con loro i propri Dei, noti anche come Grandi Antichi (dei quali il più conosciuto, ma non il più importante, è appunto Cthulhu). Wikipedia

Essendo io un grande fan di Lovecraft come molti altri nerd come me ho deciso oggi di presentarti uno dei migliori giochi da tavolo ispirati ai Miti di Cthulhu. Possono essere dei regali originali da fare ai fan sfegatati come me o degli ottimi acquisti per divertirsi passando a casa i freddi e bui giorni d’inverno.

Bando alle ciance, ecco a te il migliore (imho) gioco di Cthulhu da tavolo:

Il Segno degli Antichi

il-segno-degli-antichi-gioco-tavolo-cthulhu

Lo scopo de Il Segno degli Antichi è quello di trovare e raccogliere sufficienti Segni degli Antichi per impedire la venuta del Grande Antico. Il Grande antico può essere scelto (in totale sono 8) in accordo tra giocatori o scelto casualmente.

Le carte avventura, di cui sei sono sempre presenti sul piano di gioco, dovranno essere portate a termine grazie al lancio di 6 dadi verdi, dove poi è possibile aggiungere o sottrarne uno rosso o uno giallo scartando gli equipaggiamenti.

Il punto di forza del gioco, a parte la magnifica ambientazione, è la rapidità di preparazione. In pochi minuti, parliamo di 2-3,  sarete pronti a partire!

il-segno-degli-antichi-gioco-cthulhu

I contenuti nella scatola sono molto ricchi:
Regolamento, 6 dadi verdi, 1 dado giallo, 1 dado rosso, un orologio in cartoncino, 1 scheda di Ingresso, 8 carte Grande Antico, 48 carte Avventura, 8 carte Avventura, 16 carte Investigatore, 12 carte Oggetto Comune, 12 carte Oggetto Unico, 12 carte Incantesimo, 8 carte Alleato, 32 carte dei Miti, 16 indicatori Investigatore, 30 segnalini Sanità, 30 segnalini Salute,15 segnalini Indizio, 22 indicatori Mostro, 5 indicatori Mostro Maschera, 12 segnalini Sventura, 17 segnalini Segno degli Antichi.

Puoi trovare Il Segno degli Antichi Qui

Non ci resta che tener stretti revolver e punti sanità ed iniziare questa splendida avventura nei meandri oscuri del regno di Lovecraft.

 

 

Rispondi