Blocco Pubblicità Android – Come Fare?

Blocco Pubblicità Android – è Possibile? Certo!

Quasi la totalità della applicazioni scaricate gratuitamente sul Play Store sono piene di pubblicità. Prima di tutto dobbiamo capire che gli Sviluppatori per mettere l’App gratis devono per forza di cose mettere la pubblicità per guadagnare quel poco che basta per ripagarsi spese e tempo di sviluppo. Purtroppo a volte capita che alcune applicazioni gratis Android abbiano una pubblicità troppo aggressiva, se non insopportabile. Per questo ti indicherò come mettere il blocco pubblicità Android qui sotto.

Dobbiamo innanzitutto installare il software.

Devi sapere che nel Play Store non esistono applicazioni per bloccare pubblicità legali. Sopra vi ho accennato del perché. Dovremo quindi scaricare il programma direttamente da internet.

Blocco Pubblicità Android con AdBlock Plus

Per installare questo ottimo programma sul tuo dispositivo bisogna come prima cosa attivare il “permesso di installazione di applicazioni da sorgenti sconosciute”.

Vai su Applicazioni > Impostazioni > Altro > Sicurezza.

Da qui attiva l’opzione di Sorgenti sconosciute.

Ok, ora scarica l’applicazione direttamente da qui https://adblockplus.org/android-install. Il sito è sicuro, garantisco.

Blocco Pubblicità Android con WiFi Disattivata

Se non vuoi installare l’applicazione di blocco pubblicità Android puoi sempre provare un’alternativa. Semplice ma poco pratica. Infatti disattivanto la connessione internet del tuo dispostivo le pubblicità non potranno più essere caricate dai Servers del gestore e quindi non appariranno più.

Il problema è che la maggioranza delle applicazioni che utilizziamo richiedono la connessione ad internet.

Per cui il metodo di blocco pubblicità Android consigliato è tramite AdBlock.

Latest posts by L come Lele (see all)

 

Rispondi