Come riattivare un Profilo Facebook

Se da poco o da qualche tempo hai disattivato il tuo profilo Facebook e non sai più come recupararlo stai sereno. In realtà è molto più semplice di quanto tu possa pensare. Facebook infatti ci permette di riattivare l’account con facilità e far tornare il nostro vecchio profilo online in men che non si dica, come se non lo avessimo mai disattivato.

L’unica eccezione è per gli account disattivati da più di un anno. Facebook infatti salva i dati di tutti gli account ma al termine dell’anno elimina tutti i profili che non hanno richiesto l’attivazione.

Come recuperare il profilo Facebook

Entra sul sito di Facebook ed inserisci l’email e la password inerenti il profilo cancellato. Apparirà una scritta rossa che ti avverte che stai cercando di entrare in un profilo ormai disattivato. Niente paura, poiché in quello stesso momento Facebook invierà all’indirizzo email che abbiamo utilizzato per l’accesso una mail di ripristino.

Clicca sul link di riattivazione all’interno della mail appena ricevuta (se non la trovate guardate nella cartella di spam). Questo ci riporterà sul sito Facebook dove , seguendo i semplici passi richiesti dal Social Network potremo recuperare il nostro profilo facebook disattivato.

Una volta completata la riattivazione del profilo sarai di nuovo in grado di utilizzare il profilo disattivato come se non fosse mai stato tolto daFacebook.

 

Alla prossima!

 

 

Rispondi