Top 10 film horror ultimi 5 anni

La classifica dei film horror più belli degli ultimi 5 anni secondo Forbes.

Non è mai facile stilare una top list dei film più belli, perché la bellezza di essi dipende soprattutto dai gusti di chi guarda. La rivista Forbes ha provato a classificare 10 film che secondo l’autore dell’articolo sono meritevoli più di altri, inserendo anche titoli interessanti (vedi il numero 4) lasciando fuori pellicole importanti come il buon Insidious. Ecco la top 10 film horror degli ultimi 5 anni secondo Forbes.

10. Let Me In – Blood Story (2010)

Rifacimento dello svedese Lasciami Entrare (2008) tratto dall’omonimo romanzo. La storia parla dell’innocente amore tra due ragazzini, Owen e Abby, macchiata dal sangue di oscuri crimini in una tranquilla cittadina del New Messico. Presto Owen scoprirà che la sua amica è in realtà un vampiro.

9. The Woman In Black (2012)

Classica Ghost Story ambientata nell’Inghilterra dei primi del ‘900. Un giovane avvocato (Daniel Radcliffe) alle prese con una “donna in nero” che terrorizza gli abitanti di uno sperduto villaggio.

 

8. Troll Hunter (2010)

Di questo film ci siamo già occupati in questo blog, clicca qui.

7. The Cabin in the Woods – Quella Casa nel Bosco (2011)

Un gruppo di studenti parte per trascorrere una rilassante vacanza in una casa nel bosco. Ben presto si troveranno ad affrontare orribili creature. Solita trama, solito film? La risposta è no. The Cabin in the Woods riserva sorprese inimmaginabili rendendo questa pellicola curiosamente originale.

6. Oculus (2013)

La famiglia Russell viene colpita da una terribile tragedia. Tim, accusato di aver ucciso i propri genitori, dopo 10 anni esce dal carcere deciso a ricominciare una nuova vita. La sorella Kaylie invece è ancora ossessionata da quel terribile evento ed è convinta dell’innocenza del fratello. Lei crede che ad uccidere i suoi genitori sia stata una forza maligna nascosta all’interno di un’antico specchio.

5. It Follows (2014)

Dopo un ‘incontro sessuale la diciannovenne Jay si sente perseguitata da qualcuno, qualcosa, strane visioni, inizierà per lei un terribile incubo.

4. A Girl Walks Home Alone at Night (2014)

Ecco un titolo veramente interessante di questa classifica. film Iraniano di produzione americana, racconta la storia di una donna vampiro che si aggira per le strade della surreale città iraniana di Bad City.

3. The Conjuring – L’Evocazione (2013)

Film tratto dalla vera storia dei coniugi Warren, investigatori del paranormale. Rumori, presenze e inquietanti apparizioni tormentano l’esistenza della famiglia Perron nella loro nuova casa. La solita storia, ma James Wan, regista del mitico “Saw – L’enigmista”, riesce a catturare l’attenzione e soprattutto a spaventare.

2. The Babadook (2014)

Film rivelazione del 2014 ed uno dei più belli non solo degli ultimi 5 anni. Dopo la morte del marito Amelia cerca di crescere il figlio ribelle di 6 anni. Il bambino è ossessionato dalla presenza di un mostro, la madre inizialmente non gli crede ma poi, in seguito a inquietanti eventi, comincerà a pensare che la creatura vista dal figlio sia reale.

1. Sinister (2012)

Lo scrittore Ellison Oswalt (Ethan Hawke) si trasferisce con la famiglia in una casa isolata nel bosco per ritrovare l’ispirazione perduta. Anche se la famiglia non lo sa, in quel luogo è avvenuto un terribile delitto e Ellison vuole basare il suo nuovo libro proprio su quell’evento. Inizierà così ad indagare per scoprire cosa è realmente accaduto.

 

 

Giuliano

Blogger per hobby, nerd ma solo per caso. Da piccolo sono stato affetto dalla Bat-febbre, ad oggi non sono ancora del tutto guarito. Ho studiato strategie di sopravvivenza con il maestro George A. Romero, nel caso ci fosse un'Apocalisse zombie. Volete farmi felice? Portatemi al cinema.

Latest posts by Giuliano (see all)

 
Giuliano

Blogger per hobby, nerd ma solo per caso. Da piccolo sono stato affetto dalla Bat-febbre, ad oggi non sono ancora del tutto guarito. Ho studiato strategie di sopravvivenza con il maestro George A. Romero, nel caso ci fosse un'Apocalisse zombie. Volete farmi felice? Portatemi al cinema.

Rispondi