La NASA cerca nuovi Astronauti

La NASA sta cercando nuovi astronauti

 

È stato il sogno di tanti bambini, ed ora potrebbe diventare realtà.

La NASA sta cercando nuovi astronauti ed inizierà ad accettare le richieste dal 14 Dicembre 2015 fino a Febbraio del 2016.

Il prossimo gruppo di astronauti ispirerà le generazioni di Marte, aiutandoci a compiere i primi passi sul Pianeta Rosso.

Queste le parole dell’amministratore delegato della NASA Bolden. Il compito dei nuovi astronauti sarà quello di effettuare importanti ricerche a bordo della International Space Station e stabilire le prossime tecnologie utilizzate.

L’intento è di lanciare la crew di nuovi astronauti verso l’ International Space Station nell’anno 2017.

NASA-viaggio-verso-marte

 

Tutto molto bello, fino a questo punto, ma passando ai fatti, cosa serve per divenire o essere candidato come Astronauta del futuro?I candidati devono avere una Laurea Magistrale in Ingegneria, Scienze Biologiche, Fisica o Matematica; 3 anni di esperienza legata alla propria professione o 1000 ore di volo come pilota d’aerei. La buona notizia è che non ci sono restrizioni di età, quella meno buona è che, nonostante abbiate i requisiti giusti, dovrete comunque risultare idonei al lungo addestramento da Astronauta previsto dalla NASA.

 

Per maggiori informazioni  http://www.nasa.gov/astronauts

.. e buona fortuna!

 

Rispondi