Batman vs Superman

Batman vs Superman: 7 indizi premonitori

Ecco 7 curiosi e incredibili riferimenti nascosti (alcuni neanche troppo) sul crossover Batman vs Superman, atteso per il 2016.

Hollywood inserisce spesso messaggi nascosti nei propri film, a volte per gioco, altre volte di dubbia intenzione (vedi messaggi subliminali). In questo caso facciamo riferimento al primo scopo e lo hanno fatto con il film probabilmente più atteso del 2016: Batman vs Superman. Film e serie tv, anche abbastanza datati, ci hanno regalato incredibili riferimenti alla futura uscita di questo crossover. Il sito americano Collider ci propone una lista di questi indizi presenti in pellicole della Warner Bros. Vediamo quali sono:

  1. Il più esplicito, che non sarà sfuggito a molti, me compreso, riguarda il logo presente in una Times Square desolata nel film “Io sono leggenda” (2007), con Will Smith, ricorda proprio quello tanto pubblicizzato per il film.i am legend superman batman logo
  2. Nella serie “Fringe” compare qualcosa di analogo pensando già ed un secondo capitolo per Batman vs Superman. fringe superman vs batman
  3. In “Superman Returns” (2006) di Bryan Singer, una notizia al telegiornale dice che Superman è in visita in varie città tra cui Gotham.
  4. Nella locandina del film  “Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno” (2012), si può notare il simbolo di Superman formatosi dalle macerie dei palazzi che crollano.the-dark-knight-rises-teaser-poster
     superman logo dark knight rises poster
  5. Nel più recente “L’uomo d’acciaio” il riferimento si fa netto quando un satellite della Wayne Enterprises viene distrutto durante uno scontro tra Superman e Zod. Notizia poi confermata dallo stesso Zack Snyder, regista del film.
  6. Sempre in “L’uomo D’acciaio si può ricordare il simbolo dei due loghi sovrapposti, immagine chiave di tutta la campagna pubblicitaria per Batman vs Superman,  sul petto del costume di Jor-El.batman uomo logo di costume in acciaio
  7. Il sito italiano BadTaste trova un riferimento analogo anche nell’armatura di Zod.

Addirittura c’è chi collega Superman ad alcune situazioni rimaste in sospeso ne “Il cavaliere Oscuro”. In particolare -ATTENZIONE SPOILER- si azzarda l’ipotesi che sia stato l’uomo d’acciaio a salvare Batman all’ultimo secondo dall’esplosione dell’aereo nel finale, è sempre lui che riporta Bruce a Gotham dalla prigione sperduta chissà dove. A me sembrano più che altro delle forzatura per dare una spiegazione dove non ce né, ma chissà.

Fonte: Collider

 

Giuliano

Blogger per hobby, nerd ma solo per caso. Da piccolo sono stato affetto dalla Bat-febbre, ad oggi non sono ancora del tutto guarito. Ho studiato strategie di sopravvivenza con il maestro George A. Romero, nel caso ci fosse un'Apocalisse zombie. Volete farmi felice? Portatemi al cinema.

Latest posts by Giuliano (see all)

 
Giuliano

Blogger per hobby, nerd ma solo per caso. Da piccolo sono stato affetto dalla Bat-febbre, ad oggi non sono ancora del tutto guarito. Ho studiato strategie di sopravvivenza con il maestro George A. Romero, nel caso ci fosse un'Apocalisse zombie. Volete farmi felice? Portatemi al cinema.

Rispondi