trucchi whatsapp

Trucchi per Whatsapp: 7 semplici mosse

Ecco 7 semplici trucchi per Whatsapp che possono migliorare la vostra esperienza social.

Whatsapp trucchi

Whatsapp non ha certo bisogno di presentazioni, probabilmente una delle app più amate e utilizzate da tutti, soprattutto giovani. Non tutti però sanno che ci sono 7 trucchi per Whatsapp che possono risolvere alcuni fastidiosi problemi, niente di complicato, bastano poche semplici mosse, ecco quali sono:

  1.  Nascondere l’orario dell’ultimo accesso

Vi da fastidio che le persone vedano l’ultima volta che siete entrati in Whatsapp? Grazie ad uno degli ultimi aggiornamenti è possibile cambiare questa impostazione. Basta andare in Impostazioni – Account – Privacy – Ultimo Accesso, qui potrete decidere chi può vedere il vostro ultimo accesso: tutti, i miei contatti, nessuno.

  2.  Creare una finta conversazione

Scaricando l’app Whatsaid potrete divertirvi a creare finte conversazioni, uguali a quelle vere, per scherzare con i vostri amici….. o magari far ingelosire qualcuno?

  3.  Recuperare i messaggi cancellati

Andate sulla cartella di Whatsapp – Database – msgstore.db.crypt, qui tramite un text editor potrete recuperare i messaggi persi.

  4.  Cancellare il vostro account definitivamente

Non tutti sanno che eliminando Whatsapp dal telefonino il vostro account resta attivo, quindi gli amici continueranno a mandarvi messaggi anche se voi whatsapp non lo avete più. Per ovviare a questo fastidioso problema basta cancellare il vostro account definitivamente andando su Impostazioni – Account – Elimina Account. 

  5.  Disabilitare il Download automatico di foto e video

Quando i vostri amici vi inviano foto e video, questi vengono scaricati automaticamente nel database del telefono, intasando la memoria. Se volete evitare che ciò accada vi basterà andare su Impostazioni – Impostazioni Chat – Download Automatico Media e selezionare se volete che vengano scaricate automaticamente solo le foto, i video o niente.

  6. Utilizzare più account con lo stesso telefono

Avete un telefono dual-sim e volete utilizzare Whatsapp sullo stesso telefonino con due account differenti? Whatsapp non ve lo permette ma potete ugualmente farlo, utilizzando l’app Swichme. Basterà scaricarla e seguire questi semplici passaggi:

  1. Installare l’app
  2. Creare un account utente principale su cui collegare il primo numero
  3. Creare un secondo account utilizzando swichme. L’account sarà vuoto quindi bisognerà scaricare Whatsapp e collegarlo al secondo numero.

In questo modo avrete 2 account ognuno con il suo numero, potrete passare da un profilo all’altro utilizzando Swichme. L’unico inconveniente è che non potrete ricevere le notifiche da entrambi i numeri contemporaneamente, ma solo dall’account selezionato.

 7.  Cambiare numero senza perdere i messaggi                                memorizzati

Se dovete cambiare numero ma non volete perdere i vostri messaggi, gruppi o conversazioni salvate vi basterà andare su: Impostazioni – Account – Cambia Numero e trasferire tutto sul vostro nuovo numero.

Questi sono 7 trucchi per Whatsapp semplici ma molto utili, che vi permetteranno di avere il pieno controllo di questa ottima applicazione.

 

 

 

Giuliano

Blogger per hobby, nerd ma solo per caso. Da piccolo sono stato affetto dalla Bat-febbre, ad oggi non sono ancora del tutto guarito. Ho studiato strategie di sopravvivenza con il maestro George A. Romero, nel caso ci fosse un'Apocalisse zombie. Volete farmi felice? Portatemi al cinema.

Latest posts by Giuliano (see all)

 
Giuliano

<p>Blogger per hobby, nerd ma solo per caso. Da piccolo sono stato affetto dalla Bat-febbre, ad oggi non sono ancora del tutto guarito. Ho studiato strategie di sopravvivenza con il maestro George A. Romero, nel caso ci fosse un’Apocalisse zombie. Volete farmi felice? Portatemi al cinema.</p>

Rispondi