Ecco 7 semplici trucchi per Whatsapp che possono migliorare la vostra esperienza social.
Whatsapp non ha certo bisogno di presentazioni, probabilmente una delle app più amate e utilizzate da tutti, soprattutto giovani. Non tutti però sanno che ci sono 7 trucchi per Whatsapp che possono risolvere alcuni fastidiosi problemi, niente di complicato, bastano poche semplici mosse, ecco quali sono:
1. Nascondere l’orario dell’ultimo accesso
Vi da fastidio che le persone vedano l’ultima volta che siete entrati in Whatsapp? Grazie ad uno degli ultimi aggiornamenti è possibile cambiare questa impostazione. Basta andare in Impostazioni – Account – Privacy – Ultimo Accesso, qui potrete decidere chi può vedere il vostro ultimo accesso: tutti, i miei contatti, nessuno.
2. Creare una finta conversazione
Scaricando l’app Whatsaid potrete divertirvi a creare finte conversazioni, uguali a quelle vere, per scherzare con i vostri amici….. o magari far ingelosire qualcuno?
3. Recuperare i messaggi cancellati
Andate sulla cartella di Whatsapp – Database – msgstore.db.crypt, qui tramite un text editor potrete recuperare i messaggi persi.
4. Cancellare il vostro account definitivamente
Non tutti sanno che eliminando Whatsapp dal telefonino il vostro account resta attivo, quindi gli amici continueranno a mandarvi messaggi anche se voi whatsapp non lo avete più. Per ovviare a questo fastidioso problema basta cancellare il vostro account definitivamente andando su Impostazioni – Account – Elimina Account.
5. Disabilitare il Download automatico di foto e video
Quando i vostri amici vi inviano foto e video, questi vengono scaricati automaticamente nel database del telefono, intasando la memoria. Se volete evitare che ciò accada vi basterà andare su Impostazioni – Impostazioni Chat – Download Automatico Media e selezionare se volete che vengano scaricate automaticamente solo le foto, i video o niente.
6. Utilizzare più account con lo stesso telefono
Avete un telefono dual-sim e volete utilizzare Whatsapp sullo stesso telefonino con due account differenti? Whatsapp non ve lo permette ma potete ugualmente farlo, utilizzando l’app Swichme. Basterà scaricarla e seguire questi semplici passaggi:
- Installare l’app
- Creare un account utente principale su cui collegare il primo numero
- Creare un secondo account utilizzando swichme. L’account sarà vuoto quindi bisognerà scaricare Whatsapp e collegarlo al secondo numero.
In questo modo avrete 2 account ognuno con il suo numero, potrete passare da un profilo all’altro utilizzando Swichme. L’unico inconveniente è che non potrete ricevere le notifiche da entrambi i numeri contemporaneamente, ma solo dall’account selezionato.
7. Cambiare numero senza perdere i messaggi memorizzati
Se dovete cambiare numero ma non volete perdere i vostri messaggi, gruppi o conversazioni salvate vi basterà andare su: Impostazioni – Account – Cambia Numero e trasferire tutto sul vostro nuovo numero.
Questi sono 7 trucchi per Whatsapp semplici ma molto utili, che vi permetteranno di avere il pieno controllo di questa ottima applicazione.
Giuliano
Latest posts by Giuliano (see all)
- Comix Park: Il Parco Più Nerd D’Italia - novembre 17, 2017
- Regali nerd | Regali originali e divertenti - settembre 30, 2017
- Porta Incenso Breaking Bad - settembre 22, 2017