I film più pretenziosi di tutti i tempi

 Scopri quali sono i film più pretenziosi di sempre con il pretentious-o-meter, lo strumento per scegliere il film giusto da vedere.

Quante volte ti è capitato di vedere un film di 3 ore pensando fosse un capolavoro, perché la critica positiva te lo ha fatto credere, ma dopo 1 ora ti sono venute le stigmate e ti è apparsa la figura del regista che con voce angelica ti ringraziava per il sacrificio? Beh, ora puoi evitare il martirio.

Un certo Niall Beard, un esperto di web technology, ha creato il pretenziosometro ( questo il sito ) uno strumento che compara il giudizio della critica e quello del pubblico, per scovare i film più pretenziosi.

Come funziona?

Il pretentious-o-meter mette a confronto i giudizi dei due più importanti siti sull’ argomento, Rotten Tomatoes e IMDb. Andando sul sito, basterà inserire il titolo del film nella barra di ricerca ed il gioco è fatto. Un indicatore vi mostrerà il livello di divario tra critica e pubblico, più si avvicina allo 0% più significa che i due giudizi sono in sintonia, altrimenti può pendere verso il 100% da una parte o dall’altra.

birdman

Non sarete sempre d’accordo con i risultati, ma potrebbe comunque rivelarsi utile. Sicuramente può essere un gioco divertente per scoprire cosa esce inserendo i vostri film preferiti o quelli che più odiate.

Tre dei film più pretenziosi

Questi sono 3 film amati dalla critica ma molto meno dal pubblico

Sideways – in viaggio con Jack / 99%

Commedia su due amici che iniziano un viaggio/addio al celibato per le strade del vino in California.

Commento di Carol T: “uno dei film più brutti che ho mai visto, noioso e pretenzioso.”

Lost in Translation / 87%

L’amicizia tra due persone che nasce tra i corridoi di un hotel di Tokyo

Gary X dice:” Accattivante ma vuoto.”

Hugo Cabret / 73%

La storia fantastica di una bambino orfano che vuole aggiustare l’uomo meccanico da lui conservato, che è l’unico ricordo che ha del padre.

“il Generale Schmaltz travolge tutta la vicenda” si è lamentato Louis R.

Tre film dalla parte del pubblico

3 film molto criticati ma che il pubblico ha apprezzato

Le pagine della nostra vita / 100%

Una storia d’amore romantica con Ryan Gosling e Rachel McAdams, Troppo insipido per la critica, una delle più grandi disparità di tutto il database.

Lo Hobbit / 93%

Non apprezzato dalla critica come Il signore degli anelli, ma molto amato dal pubblico.

Scemo & più scemo / 84%

Un buon successo di pubblico, troppo stupido per i critici.

Sono sicuro che molti di voi avranno da ridire su questi risultati, sono solo dati statistici, ognuno ha i propri gusti.

Io ho provato ad inserire Cloud Atlas (2012) e voi?

Vai al sito

Fonte: Mirror

Giuliano

Blogger per hobby, nerd ma solo per caso. Da piccolo sono stato affetto dalla Bat-febbre, ad oggi non sono ancora del tutto guarito. Ho studiato strategie di sopravvivenza con il maestro George A. Romero, nel caso ci fosse un'Apocalisse zombie. Volete farmi felice? Portatemi al cinema.

Latest posts by Giuliano (see all)

 
Giuliano

Blogger per hobby, nerd ma solo per caso. Da piccolo sono stato affetto dalla Bat-febbre, ad oggi non sono ancora del tutto guarito. Ho studiato strategie di sopravvivenza con il maestro George A. Romero, nel caso ci fosse un'Apocalisse zombie. Volete farmi felice? Portatemi al cinema.

1 commento

  1. D’accordissimo per l’inserimento di Cloud Atlas

     

Rispondi