da ps4 a pc

Usare il Dualshock 4 su PC

Come usare il Dualshock 4 (ps4) su PC

 

Nonostante il controller della PS4 sia riconosciuto su sistemi Windows e OS X , giocarci non è in realtà così semplice. Seppur riconosciuto il sistema infatti non è in grado di mappare il gamepad automaticamente, come spesso accade con altri pad non microsoft (xbox ). Fortunatamente esiste una soluzione al problema che ci permetterà di giocare con il nostro amato(?) Dualshock 4 su PC, emulandolo come un controller della XBox. Questo grazie ad InputMapper.

InputMapper Installer

Prima di tutto sarà necessario scaricare l’ultima versione di InputMapper , gratuitamente, dal sito originale. Una volta installato ed accettati termini e condizioni saremo pronti a farlo partire dall’icona disponibile sul proprio Desktop. Connettete il vostro Dualshock 4 alla presa USB del pc, anche se esiste la possibilità di farlo tramite bluetooth. Una volta Connesso e riconosciuto il Pad lanciate l’applicazione da Desktop. L’applicazione a questo punto dovrebbe riconoscere il vostro controller.

DualShock 4

Se l’emulazione non avviene in maniera automatica potrete accedere ai settaggi e customizzare la mappatura del controller, similmente ad x360ce (xbox pad emu).

DualShock 4

Oltre alla possibilità di customizzare mappatura dei pulsanti potrete aggiungere nuovi settaggi ed addirittura alcune macro.

InputMapper è ancora in fase di ottimizzazione quindi qualcuno di voi potrebbe avere dei problemi.

Una volta salvato il profilo con le modifiche volute salvate e lanciate il gioco per fare un test. Ogni volta che vorrete utilizzare il controller della Ps4 per giocare sul Pc dovrete lanciare l’applicazione, piccola scomodità che comunque l’affezionato al controller di casa Sony accetterà senza problemi pur di avere la comodità di giocare sul Pc con il Dualshock 4.

Da provare assolutamente.

Vedi anche qual è il miglior controller PC.

 

Rispondi