Cockneys vs Zombies – film da vedere

cockneys vs zombie - film da vedereFilm da vedere per chi ha apprezzato pellicole come “L’alba dei morti dementi” e “Benvenuti a Zombieland”.

Trama – Una banda di rapinatori improvvisati tenta un goffo colpo in banca. Un gruppo di anziani alle prese con l’imminente chiusura del loro ospizio. Le due realtà si scontreranno con un’invasione di zombie.

[divider]

Finalmente un film dove le persone sanno casa sono gli zombie, sanno che per ucciderli bisogna colpirli in testa e, soprattutto, sanno che se vieni morso diventi uno di loro.

Cockneys vs Zombie è un film inglese del 2012, diretto da Matthias Hoene. Pellicola molto divertente, che viaggia sulla falsa riga di altri illustri colleghi come L’alba dei morti dementi, Benvenuti a Zombieland e Il cacciatore di zombieLontano dai primi due come genio e brillantezza, molto vicino al terzo  come stile e umorismo.

Interessante l’idea di mettere un gruppetto di vecchietti acciaccati contro gli zombie, giocando sulla medesima lentezza: esilarante la scena in cui un’anziano, con tanto di deambulante, tenta di scappare dallo zombie che lo insegue, ma non riesce ad acciuffarlo.

Cockneys-vs-Zombies - film da vedere

Cockneys vs zombie è un film che, lo si capisce già dal titolo, gioca tutto sullo stereotipo di un caratteristico segmento di popolazione dell’est end londinese (i cockneys appunto) popolari per atteggiamenti e accento (cosa quest’ultima che si perde con il doppiaggio). Il problema è che questo aspetto del film può essere colta solo dagli anglosassoni, ma non da chi non appartiene a quella cultura: è un po come se in Italia facessero Tor Bella Monaca vs zombie, per noi italiani sarebbe uno spasso, ma nel resto del mondo non capirebbero.

Al di la di questo rimane comunque un film da vedere, che oltre ai soliti zombie, tenta e riesce a caratterizzare i personaggi, regalandoci trovate geniali che strappano grosse risate. Certo, Sir “Shaun of the dead” è L’emblema dell’inarrivabile, gli altri sono buoni tentativi.

Giuliano

Blogger per hobby, nerd ma solo per caso. Da piccolo sono stato affetto dalla Bat-febbre, ad oggi non sono ancora del tutto guarito. Ho studiato strategie di sopravvivenza con il maestro George A. Romero, nel caso ci fosse un'Apocalisse zombie. Volete farmi felice? Portatemi al cinema.

Latest posts by Giuliano (see all)

 
Giuliano

<p>Blogger per hobby, nerd ma solo per caso. Da piccolo sono stato affetto dalla Bat-febbre, ad oggi non sono ancora del tutto guarito. Ho studiato strategie di sopravvivenza con il maestro George A. Romero, nel caso ci fosse un’Apocalisse zombie. Volete farmi felice? Portatemi al cinema.</p>

Rispondi