xlive.dll

XLive.dll Errore – Come risolverlo

Xlive.dll

Da giocatore accanito quale sono mi è capitato più di una volta, ad esempio con Fallout 3, di avere problemi nel lanciare il gioco con un tipico errore di xlive.dll.

I messaggi che possono apparire con un errore xlive.dll possono essere i seguenti:

  • “Xlive.dll Not Found”
  • “The file xlive.dll is missing.”
  • “Cannot find [PATH]xlive.dll”

Ne esistono altri ovviamente ma non serve elencarveli tutti. Allora come risolvere il problema?

Prima di tutto accertiamoci di non avere dei problemi con i file di registro o con eventuali malware. Quindi fate una scansione per controllare, vi consiglio CCleaner e Adwcleaner.

Il missing file xlive.dll potrebbe indurti a scaricarlo su siti contenenti migliaia di .dll .. NON FARLO!

Non scaricare mai file .dll mancanti da siti di .dll se non sei sicuro al 100% che sia affidabile! Farlo potrebbe costarti caro!

 

In realtà esistono vari metodi per risolvere il problema di xlive.dll mancante, ma molti risultano inefficaci o complessi, i metodi più semplici sono:

  1.  Disinstallare il gioco, cancellare le cartelle di installazione e Re-Installare il gioco chiudendo tutte le altre applicazioni aperte[sociallocker]
  2. [RACCOMANDATA] Scaricare direttamente dal portale XBox.com la libreria mancante a questo link : xlive.dllInstallare il tutto e provare a riavviare il gioco tramite xlive.
  3. Fare un sfc /scannow dal Prompt dei comandi, eseguendolo da amministratore per controllare eventuali .dll mancanti [/sociallocker]

 

Con il punto due al 90% riuscirai a risolvere il problema. Fammi sapere!

 

Rispondi