giochi gratis da scaricare

Maldita Castilla – Che meraviglia!

Giochi GRATIS da scaricare – Maldita Castilla!

 

Maldita Castilla è un platform game che nasce dall’amore di Locomalito (il suo creatore) per gli arcade classici della seconda metà degli anni ’80: Ghost ‘n Goblins, Black Tiger, Shinobi, etc. e trae ispirazione, in salsa fantasy, da un poema cavalleresco: Amadis de Gaula (Amadigi di Gaula) pubblicato per la prima volta nel 1508 da  Garci Rodríguez de Montalvo.

La somiglianza a Ghost ‘n Goblins, per chiunque vi abbia giocato, salta subito all’occhio. Per ottenere una grafica fedele allo stile dei classic games il gioco è stato disegnato e sviluppato, pixel dopo pixel, interamente da un’unica persona (Locomalito), il quale saggiamente ha aggiunto anche un filtro in grado di emulare i monitor di una volta.   Gryzor87 è l’unica persona che ha collaborato con Locomalito nel progetto componendo le musiche ed i suoni. Quest’ultimi sono stati creati emulando il sound chip Yamaha YM2203, ottenendo così una riproduzione fedele dei suoni arcade.

[vimeo http://vimeo.com/53208801]

Caratteristiche del gioco:

  • Look & feel di un autentico Arcade del 1985-1987;
  • 6 livelli, 14 boss e più di 40 nemici;
  • 50 minuti di gameplay (ma anche di più);
  • 4 differenti finali in base ai meriti conseguiti e ai segreti scoperti.

È raro trovare nel web giochi gratis da scaricare di questo calibro, specialmente per gli amanti di retrogaming in cerca di nuovi videogames con lo stile e l’anima dei classici arcades (seppur negli ultimi anni gli indie stiano cambiando la situazione).

I’ve missed games like the Ghost’n’Goblins for many years, so I just decided to make one by myself. Locomalito

Maldita Castilla è uscito nel 2012 e seppur abbia avuto un ottimo successo, troppe persone , a parer mio, non ne conoscono nemmeno l’esistenza. Proprio per questo ho ritenuto necessario pubblicarne un articolo, con la speranza che questo piccolo capolavoro venga conosciuto e condiviso da più persone possibili.

Io l’ho giocato, finito e rigiocato a non finire. Oltretutto è gratis! Provalo e non ne rimarrai deluso.

Puoi scaricare Maldita Castilla gratuitamente direttamente su locomalito.com. Approfittane per provare anche gli altri giochi da lui sviluppati e scaricabili gratis!

 

[socialpoll id=”2217268″]
 

Rispondi